Visite Specialistiche

Visite specialistiche

La visita specialistica sarà sempre associata a studio emodinamico e morfologico con Ecocolordoppler e/o Doppler C.W..
Presso lo studio è possibile eseguire i seguenti esami strumentali:

  • Ecocolordoppler arterioso arti inferiori o superiori, per lo studio di eventuali malattie arteriose, osrtuttive o dilatative (Aneurismi), e per i controlli emodinamici e morfologici post operatori
  • Ecocolordoppler venoso arti inferiori o superiori, per lo studio dei circoli venosi profondi e superficiali sia in corso di patologia ostruttiva (trombotica – flebitica) che dilatativa, in tutti i suoi stadi, dalla Sindrome varicosa conclamata alle varici reticolari e teleangectasie.
    In particolare lo studio emodinamico del circolo venoso superficiale del singolo paziente è fondamentale al fine di porre la più corretta indicazione al trattamento chirurgico “tailored” per il paziente: tradizionale, endovascolare, scleroterapico o misto.
  • Ecocolordoppler TSA, per lo studio degli assi carotidei, vertebrali e succlaveari al collo, per la diagnosi di eventuale presenza di stenosi e/o placche aterosclerotiche, dilatazioni aneurismatiche, dissecazioni, chemodectomi, per la terapia e/o prevenzione dell’ ictus cerebri.
  • Ecocolordoppler addominale, per lo studio dell’Aorta e degli assi iliaci per aneurismi, dissecazioni od ostruzioni, nonché per lo studio dei vasi venosi iliaci in caso di Trombosi venose profonde.
  • Ecocolordoppler e Doppler CW dinamici arti superiori, per Sindrome di Raynaud e/o Acrocianosi.

Presso lo studio è anche possibile eseguire:

  • Scleroterapia (liguida e/o scleromousse) e Laserterapia transcutanea per il trattamento di varici, teleangectasie (capillari), angiomi cutanei e cuper ose.
  • Valutazioni e trattamenti per ulcere e lesioni trofiche periferiche sia su base venosa che arteriosa (in particolare studio e trattamento del piede diabetico).